Pino Pace

Pino Pace è un autore italiano, laureato in Discipline dello spettacolo alla Facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Bologna, ha lavorato per la radio, per il cinema e l’audiovisivo.  
Ha scritto più di 50 libri, tra romanzi, albi illustrati, raccolte di poesie e mappe narrative, soprattutto per i più giovani, molti ristampati e tradotti in diverse lingue. 
Per Rrose Sélavy ha scritto la novella La neve non è cemento (2018), illustrato da Fabio Visintin e con l’introduzione di Fabio Stassi. 
Per 10 anni ha insegnato Scrittura narrativa e Tecniche di progettazione multimediale all’Istituto Europeo di Design di Torino e conduce seminari e laboratori sulle pratiche di scrittura – per adulti, formatori, bambini e ragazzi – in scuole, biblioteche e centri culturali, in Italia e all’estero.
È tra gli animatori delle associazioni Babelica e ICWA (Italian Children’s Writers Association), ha diretto il festival internazionale di letteratura I luoghi delle parole e cura il festival di letteratura per ragazzi Matota, le cose difficili in parole semplici di Torino. 


Volumi dell’autore