Dal 2022 Rrose Sélavy si è concentrata anche nell’ideazione e nella progettazione di progetti editoriali nati dalla collaborazione con soggetti pubblici e privati con l’obiettivo di creare prodotti originali e sartoriali e valorizzare le attività legate al patrimonio culturale, al sistema dell’arte e alla promozione dei territori.
Gli innesti che si sono creati e che continuano a crearsi, frutto del dialogo aperto con i propri interlocutori e committenti, danno vita a inedite progettualità e si indirizzano verso molteplici ambiti tematici: design, collezionismo museale, progetti espositivi, monografie artistiche comprendendo anche il mondo della moda, della fotografia…
Rrose Sélavy costruisce con competenza ed esperienza, negli ambiti di intervento, visioni personalizzate con declinazioni diverse in risposta alle esigenze e alle richieste dell’interlocutore, e alla tipologia del progetto.
È in grado di seguire tutte le fasi di progettazione e realizzazione.
Dal concept editoriale fino all’art direction di tutte le fasi realizzative, Rrose Sélavy segue e coordina la costruzione dell’identità visiva, la selezione e l’incarico autoriale, la selezione e l’incarico della campagna fotografica l’ingegnerizzazione del prodotto, la stampa seguita in tutte le sue fasi, lancio in libreria, piano di comunicazione ed eventi. Inoltre la casa editrice, affianca il partner nelle costruzioni curatoriali e allestitive dei progetti espositivi.
Così Rrose Sélavy, nel pieno spirito “duchampiano” del proprio nome, continua a fare ricerca e a misurarsi con curioso interesse con il mondo della cultura contemporanea nell’attesa della prossima costruzione progettuale!
Per saperne di più contattaci!












